mercoledì 24 ottobre 2018
OJM Varese-FC Porto: 84-75
ph carlozanzi
Varese rischia di farsi ubriacare dal Porto, stasera, nella partita di FIBA Europe Cup, ma per fortuna soprattutto Cain resta sobrio sino alla fine e la OJM vince...ma non è stata una passeggiata.
Il primo quarto ha soprattutto un nome e un numero: il 45 di Pablo Bertone (foto). Per solito resta in panchina, qui coach Caja lo butta nella mischia e lui ripaga con 9 punti: perfetto! Finisce 27-19. Nel secondo quarto Caja giustamente dà spazio al lungo Iannuzzi (foto), al già citato Bertone, a Natali. Bene Cain e Pablo, ma il Porto è lì, finisce 49-45.
Nel terzo quarto abbiamo una fiammata di Avramovic. Poco preciso da fuori, in un niente, a velocità supersonica segna 7 punti con tre entrate, e ci aggiungiamo pure una schiacciatona di Scrubb, Iannozzi prende confidenza ma loro non ci mollano: 66-60.
Si arriva all'ultimo quarto. Pablo azzecca un'altra bomba (17 punti), mentre Avramovic litiga da fuori. Il Porto è aggressivo, e soprattutto non sbaglia un libero: alla fine ne sommerà 23 su 25. Cain invece fa 0 su 2, loro si avvicinano, Scrubb pasticcia, quando manca un minuto il Porto è a due ounti: 77-75. E Caja si arrabbia. E la mano trema. Infatti Avramovic sbaglia due liberi, mentre arriva San Cain che negli ultimi 30 secondi segna due liberi, stoppa un portoghese e prende un rimbalzo. La tripla di Archie chiude il match: 84-75. Ma non è stata una passeggiata.
Forza Varese!
Nessun commento:
Posta un commento