lunedì 14 luglio 2025

Carlo e gli anni in Varesina





 'A ciascun giorno basta la sua pena' si legge nella Bibbia, e la pena di oggi è la notizia della morte, improvvisa, di Carlo Regarbagnati. 64 anni, ci siamo conosciuti alla fine degli anni Sessanta nella palestra della Società Varesina di Ginnastica e Scherma (la foto è del 1966, anno dell'inaugurazione). Ginnasta come me, lo ricordo soprattutto perché suo papà era sempre disponibile ad accompagnarci alle gare in auto. Mio padre alla domenica mattina lavorava, quindi il signor Regarbagnati accompagnava il figlio, il sottoscritto e immagino qualche altro alle gare, di solito Milano, Legnano, Busto Arsizio, Gallarate. 

Ho ritrovato Carlo molti anni dopo, all'oratorio 'Molina' di Biumo Inferiore. Uomo di poche parole e di molti fatti, era attivo soprattutto fra i volontari del 'Memorial Fabio Aletti' e nell'organizzazione di eventi sportivi. 

La preghiera del rosario per Carlo si terrà oggi, lunedì 14 luglio, alle ore 18.30, nella chiesa parrocchiale di Biumo Inferiore, la stessa chiesa che ospiterà i funerali, mercoledì 16 luglio, ore 14.30.

Un abbraccio alla moglie e a tutti i familiari.  

Nessun commento:

Posta un commento