giovedì 5 febbraio 2026

Voci di Varese a Villa Panza


 




Dopo l'edizione del 2025, torna 'Voci di Varese, Villa Panza incontra...'. Il primo incontro si è svolto ieri, giovedì 5 febbraio, sul colle di Biumo. Maria Cristina Pierro, rettrice dell'Università degli Studi dell'Insubria, è stata intervistata dal giornalista Matteo Inzaghi, in un momento culturale organizzato da Erica Gasparini e Marta Spanevello (foto in alto).
Marta Spanevello, coordinatrice delle attività culturali di Villa e Collezione Panza-Fai, ha salutato gli ospiti e ricordato il senso di questi momenti: avvicinare il prezioso spazio museale varesino ai cittadini, farlo conoscere, ampliare i suoi orizzonti oltre gli eventi legati all'arte contemporanea. E' seguito un dibattito ricco di contributi, intorno ad un argomento cruciale come quello dell'università e della sua capacità di orientare e di preparare gli studenti verso il futuro lavorativo.
In esordio è stata ricordata con un applauso commosso Bambi Bianchi Lazzati (presente il marito Mariano), che ha saputo valorizzare con la sua sensibilità e il suo impegno la cultura varesina, compresa Villa e Collezione Panza. 

Nessun commento:

Posta un commento