giovedì 8 gennaio 2026
E perché non Piera?
mercoledì 7 gennaio 2026
Chi diventa genitore
martedì 6 gennaio 2026
Sono un tipo dolce
lunedì 5 gennaio 2026
Ragnatela
Ormai il mio viso è una ragnatela...ma non trovo il ragno. Si starà riposando nel buio del mio orecchio destro, vicino al timpano. Sento un lieve fastidio proprio lì. Sono terrorizzato.
domenica 4 gennaio 2026
Un pareggio piccolo piccolo
Come è noto per chi segue le sorti del Varese FC in serie D, vincere è imperativo categorico per sperare di salire in serie C, dato che l'ingresso in ascensore è concesso solo a chi arriva primo in classifica. E purtroppo oggi i biancorossi, impegnati al 'Franco Ossola' contro l'Imperia, non sono andati oltre un pareggio, 1-1, che non può accontentare. Inizio pessimo, dopo un solo minuto gli ospiti sono già in vantaggio con Costantini. Per fortuna, dopo 18 minuti, Tentoni pareggia. Parrebbe l'inizio della svolta, ma i liguri mostrano una difesa coriacea e ben organizzata, sicché sono vani i ripetuti attacchi dei prealpini. Putòst ca nagòtt l'è mej putòst, dice il proverbio bosino, ma....
In ogni caso: Forza Varese!
foto Matteo Martegani per VareseNewssabato 3 gennaio 2026
Dopo i botti, l'oro dei Re Magi
venerdì 2 gennaio 2026
Il mondo in mattoncini
Ricordo molto bene. Fra i primi regali che mi portò il generoso Gesù Bambino, agli inizi degli anni Sessanta, posso annoverare le scatole di Plastic City (mattoncini della ItaloCremona) e, poco dopo, i più costosi Lego. Mi sono informato. I Plastic City sono del 1960, i Lego arrivarono in Italia dal nord Europa nel 1961. Ieri sono stato alla Mostra Lego di Rescaldina. A parte il costo del biglietto (eccessivo), la Mostra è interessante. Un milione di pezzi per l'Air Force One!
Il grande Fausto
Il 2 gennaio del 1960 moriva all'ospedale di Tortona Fausto Coppi. L'imperizia medica e una serie di eventi sfortunati hanno interrotto la vita di uno sportivo eccelso. So cosa vuol dire pedalare e faticare i salita. Per questo ancora ricordo con ammirazione il grande Fausto.










