sabato 1 agosto 2015

La prima polenta al rif. Firenze


La Val Gardena 2015 ci ha accolto con le nuvole, ma ciò non ci ha impedito di mantenere la tradizione del primo giorno di vacanza: salita al rif. Firenze. Per noi due 'vecchietti' è finito il tempo dei panini: una fumante polenta e funghi al rifugio. Come promesso, ho salutato la 'nostra' Val Gardena, a nome dei molti amici che me l'hanno chiesto, in primis mio fratello Marco, che saluto. E mentre salivo al rifugio ripensavo alle nostre vacanze Shalom. E mi è tornato alla mente la gran fame di Marco in quegli anni. Forse addirittura mi batteva, senz'altro come numero di panini in passeggiata, non credo a colazione, dove al Wolkenstein mangiavo regolarmente quattro rosette con burro e marmellata e quattro tazze di caffèlatte. Non so quale sia il suo record di panini inceneriti in passeggiata. Una cosa è certa: avevamo sempre fame!

2 commenti:

  1. Ma io aspettavo un reportage dallo Stelvio! Così mi avevano detto...

    RispondiElimina
  2. caro sauro, ho fatto foto e video dell'evento, ma per il momento preferisco fare un bagno di umiltà, una doccia di nascondimento....non voglio usare il mio blog per lodarmi....anche se in verità c'è poco da lodare, non è che abbia fatto un'impresa...casomai a te, in privato, ti farò vedere del materiale....ciao ciao

    RispondiElimina