giovedì 15 giugno 2023

Manu e la canzone per Marco


 


La terza e ultima canzone che verrà proposta venerdì 23 giugno è la canzone che ho scritto per mio fratello Marco, grande musicista, morto il 6 agosto del 2015. Si intitola: 'Mock song'.
Verrà eseguita per la prima volta in pubblico, cantata da Manu Argentina, della quale già si è scritto ieri. Venne cantata una volta in galleria Ghiggini la versione in inglese, tradotta ed eseguita da Umberto Bellodi.
Di questo brano c'è il video ufficiale su youtube. Per trovarlo è necessario specificare 'Mock song Carlo Zanzi' perché c'è già una Mock song molto più famosa della mia. 
Ecco il testo: 


Mock song

 

Ricordo ma il ricordo è come neve

purezza fredda, gelo che si scioglie,

rivendico di te ciò che mi devi,

trovo solo l’autunno e le sue foglie.

 

Avevi gli occhi piccoli e sognanti,

gentile il tuo sorriso e rabbia dentro,

orecchie e dita folli d’arte e canti,

capelli lunghi e un giovane tormento.

 

Avevi ciò che ora non ritrovo,

carezze incise da spine di rovo.

Non basta la tua voce distorta,

manca il tuo bussare alla mia porta.

 

Avevi i tuoi talenti e i tuoi dolori,

una voce normale e un cuore buono,

credevi nel divino e negli amori,

cercavi tutto il bello dentro un suono.

 

Avevi ciò che ora….

 

Qui, stasera, io e te,

un’ora vera, una preghiera.

 

Avevi una chitarra, un banjo, un dono,

poi lotta e poi vittoria contro il nulla,

regalami, ti prego, il tuo perdono

e canta ancora nella tua nuova culla.

 

Avevi ciò che ora….(2 volte la fine)

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento