domenica 27 agosto 2023

Inizio con il gol giusto

 







Via, si riparte. Primo tocco di pallone (foto) di una partita ufficiale del Città di Varese, preliminari di Coppa Italia di serie D, partita secca al 'Franco Ossola' contro la neopromossa Vogherese, nerovestita. Varese calcio che ha mantenuto la D grazie ai ripescaggi, dopo le vicissitudini dello scorso campionato. Squadra con solo tre superstiti della precedente gestione, cambiato pure il mister...e comunque un inizio incoraggiante. 
In verità al 9° è la Vogherese a passare, con l'ex Minaj: colpo di testa e Priori è a terra, con la palla in rete alle sue spalle. I biancorossi rischiano subito dopo, ma la palla prende una gran testata contro il palo e Priori è salvo. Il gioco è veloce, partita equilibrata, molta fisicità, gli ospiti sembrano fisicamente più possenti ma è Mattia Perissinotto (foto), che possente non è, a staffilare in porta, per l'uno pari. Siamo al 30° del primo tempo. I 300 spettatori abbondanti applaudono ma non tutti: vi sono in tribuna ospiti da Voghera e in curva gli ultras rossoneri. Pausa, si riparte, entra Filippo Liberati che, a mio avviso, dimostra di saperci fare con il pallone fra i piedi. Staremo a vedere. Dopo dieci minuti il Città di Varese sfrutta la dinamicità di Pietro Settimo, che guizza e da vicino insacca: Settimo, che è uno dei tre redivivi dal Varese che fu nel 2022/2023. La partita è ancora lunga ma il Varese cresce, mentre i neri un poco si afflosciano. Qualche altra bella cosa, il Varese non corre grossissimi rischi e, superati anche i 6 minuti di recupero, porta a casa la partita, una vittoria che lo conduce direttamente alla prima di Coppa Italia, domenica prossima a Venegono contro la Varesina. 
Mister Corrado Cotta (foto) all'uscita dal campo non pare particolarmente entusiasta: immusonito entra negli spogliatoi, meditabondo. O forse è il suo modo di esprimere la soddisfazione. 
Forza Varese!!!!

Nessun commento:

Posta un commento