domenica 17 luglio 2022

Noah Marco a Cisterna d'Asti


 


Per la prima volta ho visto, ieri, nella calura di questa estate insopportabile e secca, le langhe astigiane, e per la precisione Cisterna d'Asti. Nella chiesa parrocchiale è stato battezzato Noah Marco, figlio di mia nipote Cecilia e di Mattia, nonché secondo nipote di mio fratello Marco e di Gabriella.

La cosa più bella? Una piscina dove, prima del pranzo, mi è stato concesso un quarto d'ora di nuoto! Scherzi a parte, la piscina per fortuna c'era ma il momento più intenso è stato in chiesa, durante la celebrazione. Sono tornato indietro di almeno trent'anni, quando sono nate le mie figlie e i figli dei miei amici della comunità Shalom e i battesimi erano grandi feste, canti, tanti bimbi intorno, un momento religioso non convenzionale, una fede non solo domenicale.  

Nessun commento:

Posta un commento