sabato 8 febbraio 2020

Lune di Varese

                                                                                                  ph carlozanzi


Apertura questo pomeriggio in Galleria Ghiggini a Varese (via Albuzzi 17) della mostra 'Lune di Varese'. Un'occasione per scoprire la ricerca dedicata al soggetto luna, che appassiona da anni Luca Missoni. Il corpo celeste ha infatti catturato la sua attenzione sin da bambino. Con accurata e metodica osservazione, grazie al telescopio che punta verso il cielo dalla sua casa di Varese, Missoni si dedica da anni in modo rigoroso al ritratto fotografico della luna. Attraverso molteplici sperimentazioni cromatiche  e tecniche, registra ogni volta un'espressione, un'ombra, una fase lunare, un dettaglio della superficie. E che le sue lune siano colorate, essendo un Missoni, non stupisce affatto. 
Nell'azienda di famiglia, fondata dai genitori Rosita e Ottavio, Luca (classe 1956) ha diretto per più di vent'anni la ricerca e lo sviluppo del prodotto di maglieria e disegnato le collezioni Uomo e Sport. Oggi è il direttore artistico dell'Archivio Missoni. 
Periodo mostra: 11-29 febbraio 2020. Da martedì a sabato, 10-12.30/16-19. Apertura straordinaria ogni venerdì sera: 21-23. 

Nessun commento:

Posta un commento