domenica 21 febbraio 2021

La mia scrittura - 103


 


Il 2018 è per me anno molto fecondo dal punto di vista della scrittura. Completo infatti il romanzo ‘Nudo di uomo’ e durante l’anno penso ad un’altra storia, leggo molto e in due mesi, fra il settembre e l’ottobre 2018, scrivo un nuovo romanzo, ‘Sassolungo’. Sarà la fine di un buon periodo creativo e l’inizio di un lungo inverno letterario. Il 2019 è anno di presentazioni. Il 6 aprile presento ‘Nudo di uomo’ in Salone Estense. Riesco anche a togliermi una soddisfazione, un ricordo di mia mamma Ines, pianista che proprio in quel Salone tenne il suo unico concerto. Al piano Kingsley Elliott Kaye. Non dimentico Mock, che viene ricordato da sua figlia Cecilia. Mi sbilancio in altre due presentazioni a Varese, in maggio da Less (mi intervista Riccardo Prando) e in luglio in Galleria Ghiggini (mi intervista Michele Mancino). In ‘Nudo di uomo’ abbiamo il tema del ricordo del passato, di una crisi matrimoniale, della potenza vitale e distruttiva del sesso, della morte, così naturalmente indispensabile.


103-continua


Nessun commento:

Posta un commento