martedì 16 febbraio 2021

Ciao Francine


 


Oggi è morta la mia amica Francine Schneider, grande amica di Mock e poi anche mia, donna dalla grande vitalità. Aveva 73 anni. Aveva conosciuto prima mio fratello Marco; appassionata di musica country, aveva scoperto un abile banjoman, un artista che cercava di farsi conoscere anche fuori dall'Italia. E lei, parigina, era riuscita ad intercettare il suo talento. Tramite mio fratello ha conosciuto anche me e apprezzato la mia scrittura. Veniva spesso in Italia. Qui in foto siamo nell'aprile del 2015, alla trattoria delle Rose di Cazzago Brabbia. Francine era una donna dai molti interessi, entusiasta. Ci ha lasciato troppo presto. Sapevo della sua malattia, non che fosse così grave. La abbraccio ora, nella preghiera e nel ricordo grato di un'amicizia. Sono vicino a suo marito, ai suoi figli, ai suoi parenti. 

2 commenti:

  1. Un enorme grazie per questo bellissimo tributo alla nostra amata sorella.
    Denis Desassis (il fratello di Francine)

    RispondiElimina