mercoledì 17 ottobre 2018

Oro



Sul mignolo della mano sinistra porto la fede nuziale di mia nonna paterna. Sull'anulare della mano sinistra la mia fede e un anello piatto, ricavato fondendo la catenina del mio battesimo; un ferragosto di qualche anno fa persi la medaglietta del battesimo, un piccolo trauma, mi rimase la catenina che feci fondere dal mio amico orafo Paolo. Al polso destro ho un braccialetto d'oro, regalo di mia moglie. Al collo una catenina d'oro della zia di mia moglie e una crocetta d'oro di una delle mie figlie. Sono coperto d'oro. Quest'oro rappresenta per me il legame con le mie radici e con i miei affetti. 
Verrà il tempo nel quale cercherò sempre più l'essenziale e probabilmente regalerò alcuni dei miei oggetti amati, ma quest'oro sarà sempre con me. 

Nessun commento:

Posta un commento