sabato 20 ottobre 2018

Sei fottuto


Mi capita spesso di incontrare Giorgio Lotti, durante eventi culturali in città. Ieri gli ho fatto i complimenti: un ultraottantenne ancora sulla breccia. Giorgio (grande fotografo, nella squadra magica dei fotografi di Epoca, l'autore di foto memorabili, e fra queste una delle foto più riprodotte al mondo, quella del presidente cinese Zhou En Lai) mi ha detto: "Carlo, ti racconto un aneddoto. Epoca mi aveva mandato in un centro per anziani, per fare un servizio fotografico. Termino il mio lavoro e mi chiama il direttore, dicendomi che ad una certa età sarebbe stato opportuno diminuire il lavoro, ma mai del tutto - Se non fai andare il cervello -disse- dopo sei mesi sei fottuto!- "
Vedrò di mettere in pratica le parole di Giorgio.

Nessun commento:

Posta un commento