venerdì 4 febbraio 2022

Andrea quarantenne


 



Felice compleanno a mio nipote Andrea. 40 anni, quindi merita un augurio un po' documentato, non un augurio semplice. Andrea è stato il mio primo nipote: con lui sono diventato meritevole di essere chiamato zio. Ricordo il 7 febbraio 1982, Andrea era nato da 3 giorni, andammo a trovarlo a Mantova: c'era una nebbia fittissima. Poi il 28 marzo 1982, giorno del suo battesimo (foto in alto). Primo giorno di ora legale, i suoi genitori non avevano spostato in avanti l'orologio, arrivammo che erano ancora a letto! Sposato da pochi mesi, con Andrea ho preso confidenza con l'essere padre. E mi sono esercitato anche con lo zainetto per le passeggiate. Eccoci nell'estate del 1983, in Val Gardena.
Ora anche lui è padre (foto sotto). 
Andrea verrà brevemente citato anche nel mio ultimo romanzo, ma per ora è top secret.



Nessun commento:

Posta un commento