mercoledì 22 aprile 2015

Un bravo bambino



Domani, 23 aprile, sarà la 
Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore. 
In genere si pone l'accento sul lettore e meno sullo scrittore, che pure coi libri ha molto a che vedere. Io ad esempio sono senza dubbio un amante della scrittura e un lettore piuttosto tiepido. Ma pensandomi come lettore mi è subito riapparsa questa foto, data 1964. Ho 8 anni. E' già avvento in me, da un annetto, un cambiamento epocale. Nato come bimbo vivace, forse sin troppo, in seconda elementare mi sono detto: 'Devo essere un bravo bambino!' E così è stato. Qui abbiamo una fra le prime immagini del bravo bambino Carlo. Non credo sia stata una buona scelta, perché ha forzato un po' troppo la mia inclinazione naturale, ma tant'è, così è andata e solo in anni recenti mi sono 'ritrovato'. Fra i compiti del bravo bambino vi era quello di andare bene a scuola, quindi di leggere. Eccomi al lavoro.   

Nessun commento:

Posta un commento