venerdì 20 marzo 2020

Il sesso di Francesco

                                                                                               ph carlozanzi


Ho appena finito di leggere il libro di Francesco Piccolo, 'L'animale che mi porto dentro' (Einaudi). Di che si tratta? E' un libro-confessione (anche coraggioso) sull'animalità maschile, soprattutto per ciò che riguarda l'impulso, la carica, la forza, la 'prepotenza' del sesso. Piccolo è un narratore e sceneggiatore fra i più bravi in Italia, classe 1964, un marcantonio di oltre centro chili, uomo del sud che ho conosciuto personalmente, grazie al Premio Chiara. Non è un testo semplice, e richiede una certa libertà di approccio alla materia. Chi mi conosce sa che non ho difficoltà a scrivere di sesso, quindi non ho avuto problemi a risalire la corrente delle pagine di Francesco. 

Nessun commento:

Posta un commento