mercoledì 30 settembre 2015

Tre Valli e Fondazione Piatti

                                                                                             ph carlozanzi

E mentre Vincenzo Nibali si scaldava le gambe a metà percorso della 95^ Tre Valli Varesine, sognando la vittoria finale (che è arrivata) io (con un altro centinaio di amanti delle due ruote) ho aderito alla 1^ Fondazione Piatti Bike Tour, voluta dal mio ex collega (e ora psicologo alla Fondazione) Michele Imperiali. Maglietta personalizzata, ritrovo alla Nuova Brunella, dove ho trovato tanti amici (fra gli altri, Giannino Spartà, Mariano Lazzati, Marco Caccianiga), poi nell'attesa mi sono scaldato le gambe girando sui colli varesini (eccomi alle Ville Ponti), quindi trasferimento davanti al bel San Giovanni (il battistero di Varese) e partenza lungo il circuito finale delle Tre Valli, con strada chiusa al traffico e divertimento assicurato. Il tutto per far conoscere la Fondazione e il suo motto: 'Persona, famiglia, la disabilità al centro'. (vedi www.fondazionepiatti.it). Devo però ammettere una mia debolezza: dopo aver scalato il Montello a buon ritmo, giunto al bivio per via Valle Luna, mentre il gruppone svoltava a sinistra io sono andato a destra, verso il mio 119° Campo dei Fiori del 2015. 

1 commento:

  1. Grande carlo per te la salita di Bobbiate avrebbe stata una barzelletta

    RispondiElimina