martedì 15 settembre 2015

Lo schizzo del mercoledì

                                                                   foto da google immagini

LA DELUSIONE
di carlozanzi

Sono la delusione, quel particolare tipo di delusione che è anche rabbia e malinconia esistenziale e sensazione di un inganno e frustrazione…insomma, sono la delusione che coglie chi, giunto al limitare  della vita e avendo puntato sul detto mai scritto che basta avere determinazione, forza di volontà e prima o poi uno sfonda, avendo -dicevo- resistito senza mai mollare, convinto dei propri mezzi, sicuro delle proprie potenzialità e in seguito, persa un po’ di fiducia in se stesso, anche disposto ad un moderato e poi sempre più agguerrito compromesso, fatto di tessere di partito e di piaceri e di raccomandazioni…ebbene, nonostante questo, perso anche il conforto di chi dice ‘Per forza ce l’ha fatta, è un raccomandato…’, di tutto e di più pur di riuscire, di confermare le proprie ambizioni, di darsi uno straccio di contentino almeno finale, perché molti ce l’hanno fatto a tarda età, dopo una vita di tentativi ma ‘avevano le palle’, convinto di avere le palle e poi sempre meno sicuro del possesso di questi attributi…dicevo, fatto tutto ciò, un soggetto ormai anziano a un certo punto vede la morte e il tappeto tutto rattoppato del fallimento di una vita e allora…sì, a quel punto mi chiama e io lo invado.
Essendo la delusione, questo particolare tipo di delusione che ho cercato di descrivere, sono delusa, e in particolare il tipo che mi ha chiamato oggi mi colma di una pena infinita.

Avrei voluto nascere gioia sfrenata.

Nessun commento:

Posta un commento