lunedì 8 aprile 2019

Definizione

                                                                                            ph carlozanzi


Se qualcuno dovesse chiedervi: "Ei, tu che conosci Carlo Zanzi, come lo definiresti come scrittore?" potete rispondere così:
'E' lui a definirsi. Si considera un abbastanza umile e laborioso servitore della parola scritta. Niente genio e sregolatezza, piuttosto poco genio e molta regolarità. Non fuma, non beve alcolici per trovare ispirazione, non rigira le dita nei capelli, non passa notti insonni, beve tisane e scrive quando è quieto, soprattutto al mattino. E' abbastanza folle da ritenersi degno di un pubblico ma non così folle da rischiare troppo tempo, soldi e salute. Ha ormai una certa esperienza, ciò lo rende consapevole dei suoi limiti eppure non depone la penna. Oggi, rispetto ai primi tempi, predica meno e osserva di più, è meno moralista e più peccatore, si fa meno scrupoli, ha più coraggio e giudica il successo non un esito dovuto alle sue doti letterarie ma un colpo di fortuna. Inoltre vorrebbe cominciare a vedere le cose da un altro punto di vista. Ecco la scelta della foto per questo post, non la sua immagine al computer ma un omaggio alla bellezza del creato.' 

2 commenti:

  1. ... ANCHE IN MANCAZA DI IMMAGINI LA "TUA PENNA", SA IMMORTALARE, CON SEMPLICE UMANITA', AZIONI QUOTIDIANE, LE MERAVIGLIE DELLA NATURA....!!!

    RispondiElimina