martedì 2 luglio 2019

Guardando il cielo

                                                                                                 ph carlozanzi


Ieri, primo luglio, anniversario del mio battesimo, nel pomeriggio Varese è stata rinfrescata dal temporale. Dopo la pioggia, sotto il tetto di nuvole ancora potenzialmente pericolose, sono sceso a camminare a Villa Toeplitz. Si stava bene, persino qualche brivido di freddo. Guardando il cielo ho chiesto a Dio un regalo di battesimo, un segno che desse più sicurezza alla mia fede  solo accennata. Era la mia illusione di poter risolvere d'un colpo il dubbio più irrisolvibile e decisivo dell'uomo. Segni non ne sono arrivati, il vento mi ha portato solo la voce del Mistero. 
Sul monte Generoso (vedi foto) un uomo di Bodio Lomnago, pochi anni più di me, stava cercando nel temporale una via che non ha più trovato. 

Nessun commento:

Posta un commento