martedì 22 marzo 2022

Ciao Gabriele


 

Gabriele Gazo era soprattutto amico di mio fratello Guido, classe 1954 come lui, ottimo giocatore di basket come lui. Infatti eccoli insieme alla fine degli anni Settanta, la squadra è la Hydra, il campionato non so quale fosse, Gabriele è il numero 12, di spalle, e sta bevendo (foto Antonio Quattrini). Io lo ricordo quando entrava in oratorio, a Biumo Inferiore, lui e il fidato amico 'Lotta', e qualche volta ci ho giocato insieme, in quelle partite di basket sul campo di cemento dove Cocquio giocava in giacca e cravatta, Pontiggia litigava sempre con mio fratello, Gabriele l'ho in mente come una specie di Rivera, quieto, non si scalmanava troppo, movimenti quelli indispensabili, però segnava.

Gabriele è morto, non aveva nemmeno settant'anni.

I funerali domani, mercoledì 23 marzo, ore 15.30, chiesa parrocchiale di Biumo Inferiore. 

Nessun commento:

Posta un commento