mercoledì 23 marzo 2022

Tartan e nostalgia


 


Questa sera la pista in tartan del campo 'Gianni Bellorini' ha ospitato il mio test primaverile sugli 8 chilometri. Di per sé ho corso più chilometri sulla pista in Rubcor del 'Franco Ossola' di Masnago che a Calcinate, ma amo molto la pista che porta il nome del grande prof Bellorini (IL PROF) soprattutto perché lì ho accompagnato decine e decine di volte i miei alunni, per le gare distrettuali dei Giochi della Gioventù di atletica leggera. Ecco in foto la fase distrettuale ragazzi prima media della primavera 1991, una delle prime gare scolastiche nel nuovo impianto. Correndo questa sera rivivevo le tante gioie provate grazie ai miei alunni, rivedevo il loro impegno, la loro gioia e l'inevitabile delusione, sorrisi e qualche pianto. E quelle entusiasmanti staffette 4x100 finali...e sullo sfondo le Prealpi...innamorato come sempre della Regina delle Prealpi.

Nessun commento:

Posta un commento