domenica 12 giugno 2022

Paolo, all'organo da 44 anni

 




Era il 12 giugno del 1978 quando mio fratello Paolo, allora quindicenne, suonò per la prima volta l'organo in chiesa, durante una Messa. Si trattava della seconda Messa del nostro amico don Paolo Vesentini, ordinato prete il 10 giugno, Prima messa l'11 a Biumo Inferiore e seconda Messa, la prima feriale, nella piccola chiesa del Lazzaretto, che tenne a battesimo quindi don Paolo ma anche mio fratello Paolo all'organo. E oggi, 44 anni dopo, Paolo era lì, fedele come sempre ad un servizio ecclesiale essenziale e prezioso, per l'orgoglio soprattutto di mia mamma Ines (che su quell'organo ha suonato per anni). A cantare, seguendo le note precise, la Corale di Biumo Inferiore, dove ho ritrovato, fra gli altri, il mio amico e coetaneo Dino Lorefice, anche lui fedele corista da sempre, da quando insieme cantavamo, prove il sabato sera all'oratorio 'Molina'.
Bravo, Paolo. 

Nessun commento:

Posta un commento