sabato 27 agosto 2022

1885...e via a pedalare

 



Sulla mia nuova bici, dove il telaio incontra il manubrio, si legge la scritta 'Anno di fondazione 1885 - Milano, Via Nirone 7'. E' una scritta che devo leggere per forza, proprio davanti ai miei occhi, quando sono chino e intento  a pedalare. Stamani mi ha aiutato. Ero stanco ma ho letto, stavo seduto su una bici che ha il marchio di fabbrica che regge da più tempo, una bici che è stata di Giovanni Gerbi (il diavolo rosso), Giuseppe Olmo, Costante Girardengo, Fausto Coppi, Felice Gimondi, Moreno Argentin, Gianni Bugno, Ivan Gotti, Stefano Garzelli, Marco Pantani...Oggi Primoz Roglic e Wout Van Aert, tanto per citare i più noti. 

Dovevo reagire...1885...via a pedalare! 

2 commenti:

  1. Hai dimenticato Riccardo Prando...peccato!

    RispondiElimina
  2. accidenti...è vero....ho citato solo i professionisti...tu sei il re, ma dei dilettanti!

    RispondiElimina