lunedì 29 luglio 2024

Lo squalo Nicolò, altro che rana


 

Ma vi sembra che il varesino Nicolò Martinenghi, vincitore ieri dell'oro olimpico a Parigi nei 100 rana, abbia il fisico di quel viscido anfibio? E' un possente squalo, che con la sua pinna ha affettato l'acqua parigina, toccando per primo. Ho scelto questa foto, perché Nicolò (che per l'occasione si è fatto biondo) posa con il mio ex alunno Riccardo Cipolat, fisioterapista e osteopata della Federazione Italiana di nuoto.

A volte mi sento più varesino che italiano. Comunque oggi andavo per i monti con una maglietta con scritto Varese. Ma c'era poca gente, e nessuno mi ha fermato facendomi i complimenti. Fossi stato in una affollata località marina, qualcuno mi avrebbe chiesto: "Ma sei di Varese, come il grande Nicolò?" Ed io, vantandomi, avrei risposto: "Certamente...Avete visto che fenomeno?"

 

Nessun commento:

Posta un commento