mercoledì 6 novembre 2024

Anna Possi, barista centenaria


Il prossimo 16 novembre la signora Anna Possi, originaria di Vezzo (Stresa) ma dagli anni Quaranta del secolo scorso residente a Nebbiuno, nel Vergante, compirà 100 anni. La notizia c'è, non tutti arrivano al secolo di vita, ma io dirò di più, molto di più. Anzi, lascio la parola al mio amico Enrico Piazza che mi ha fornito la notizia e la foto, che lo ritrae con la summenzionata centenaria. 

"Ho conosciuto la signora Anna durante le mie frequenti scorribande sulla ferrata detta La Miccia" racconta Piazza. "E' mia abitudine fermarmi in questo bar di Nibbiuno a bere il caffè. Ebbene, i tuoi lettori non ci crederanno ma Anna, a cent'anni, gestisce da sola il bar, dalle 7 del mattino alle 20 di sera. E' lucidissima, velocissima, trova anche il tempo, fra un avventore e l'altro, di sferruzzare a maglia e di giocare in borsa con il PC. Ora, da pochi giorni, hanno collocato un cartello ad indicare la particolarità di questo bar. Inoltre la voce si è sparsa e spesso ci sono giornalisti. Ad esempio questa foto è stata scattata da una giornalista di Repubblica." 

E allora, sebbene in anticipo, porgo i più sentiti auguri alla barista più longeva d'Italia...ma forse, a questo punto, anche del mondo! 
 

Nessun commento:

Posta un commento