sabato 3 luglio 2021

Lettrici attente



 Ringrazio i miei lettori (in questo caso una lettrice) che fanno osservazioni ai miei post. Mi è stato fatto notare che nel post Raul, Nicoletta....parlo dei gazebo di Lega e Fratelli d'Italia, ma tralascio di citare i gazebo del PD in piazza del Garibaldino e di Forza Italia in piazza Carducci. Per par condicio avrei dovuto farlo. Giusto, e infatti ora li cito. Specifico però che non ero sceso in centro con intenti di cronista, men che meno di cronista politico. Ero sceso per fare quattro passi e praticare una delle mie attività preferite: osservare, soprattutto la gente, Canon sempre pronta per una foto. Poi ogni tanto mi fermo, alzo gli occhi sopra le finestre, i tetti, le antenne...guardo il cielo, mi domando perché darsi tanto da fare lì giù in basso, respiro un po' di pace e poi continuo. Stamani ad esempio notavo (ma non è certo la prima volta) l'abbondanza di cani e la scarsità di bimbi, provavo un'invidia buona, non certo rancorosa, verso la bellezza e le opportunità dei giovani, mi sono poi ricordato della presentazione di un libro di Montanari e mi sono detto: 'So che è tardi, magari riesco a scattare una foto' e così ho fatto. Poi sono capitato in piazza Monte Grappa, ho visto ressa e bandiere e allora foto anche lì.  

Nessun commento:

Posta un commento