domenica 25 agosto 2024

Con Vally e Umbe


 

Ieri, sabato 24 agosto, ho inaugurato le mie nuove scarpe da runnig. Hanno corso con me mia figlia Valentina e Umberto Bellodi, musicofilo, musicista e scrittore.

Direte: 'E chi se ne frega!' Giusto, ma è solo l'occasione per parlare di scarpe. Corro dal 1972, allora avevo ai piedi un paio di Adidas Mexico. Da allora ad oggi ho cambiato innumerevoli paia di scarpe, provando marche diverse. Qui elenco quelle che ricordo: Adidas, Tepa Sport, Superga, All Star, Onitsuka, Mizuno (quelle che ho usato nelle mie due maratone e nella mia unica mezza maratona), Lotto, Puma, Diadora, Nike...

Ora vanno di moda le Hoka, quelle che calzavo ieri. Me ne parlò per la prima volta l'amico Pippo Gazzotti, elogiando la loro qualità. Io non le avrei mai comprate, troppo care per i miei standard. Me le hanno regalate, quindi ne ho subito approfittato. Devo ammettere che il battesimo è stato più che convincente. 

Nessun commento:

Posta un commento