sabato 11 novembre 2017

Libertà in Lacoste


L'età del mio liceo classico, cioè anni 1970-1975, dai 14 ai 19 anni, è stata per me il tempo della massima eleganza. Curavo i particolari, il collo della camicia doveva starsene bello dritto allo scollo del maglione, gli stivaletti dovevano essere lucidi....E' stato anche il tempo dei jeans Levi's e delle polo Lacoste, che costavano più o meno lo stesso prezzo, intorno alle 7 mila lire (le Lacoste colorate più di quelle bianche). Poi, per fortuna, mi sono liberato dalla schiavitù del vestiario (non del tutto dalla schiavitù dell'apparenza, purtroppo), non ho più speso quelle cifre per i Levi's e le Lacoste. Poi, qualche anno fa, Umberto mi ha regalato questa Lacoste rossa, che mi ha fatto tornare a quel tempo, a quelle corse allo specchio per notare i capelli fuori posto, i foruncoli dolorosi e antiestetici eccetera.    

Nessun commento:

Posta un commento