sabato 12 gennaio 2019

Bowie mania

                                                                                            ph carlozanzi


Continuano le interessanti iniziative culturali della biblioteca varesina. Questo pomeriggio, in Sala Morselli, è stato presentato il libro 'For ever and ever - I miei 15 anni di David Bowie' (gmebooks editore), scritto da Stefano Bianchi. Oltre all'autore, al tavolo sedevano il giornalista Diego Pisati e il pittore Franco Mariani, autore dell'acrilico su tavola di legno che è stato utilizzato per la copertina. 
Stefano Bianchi, giornalista professionista, critico musicale ed esperto d'arte, l'ha ammesso subito: "Sono un giornalista fan, fan di David Bowie, naturalmente, e come ogni giornalista fan ho sempre desiderato realizzare il mio sogno: intervistare Bowie. Sono stato fortunato, ho potuto vivere l'emozione di cinque interviste, più due conferenze stampa."
Del resto il giornalista de La Prealpina, Diego Pisati, non ha certo nascosto il suo amore per il duca bianco, nato più o meno a metà degli anni Settanta, al pari di Bianchi. Il volume, con ampio apparato fotografico, raccoglie dunque le cinque interviste a Bowie: Dublino 1991, Londra 1993, Birmingham 1995, New York 1997, Milano 1999. Abbiamo poi due conferenze stampa (Roma e Parigi), più naturalmente tutte le recensioni ai dischi di Bowie, uscite sul mensile Tutta Musica & Spettacolo.  
Scrive Bianchi, in quarta di copertina: '....Tutto quello che ho scoperto di David Bowie (e delle sue metamorfosi rock & pop) e che avevo sempre sognato di chiedergli.'

Nessun commento:

Posta un commento