domenica 6 gennaio 2019

Confine

                                                                                                  ph carlozanzi




CONFINE
di carlozanzi


Sono qui, sulla linea di confine,
luogo non visto fra la terra e il cielo,
incertezza che un giorno avrà una fine,
quando tutto il mio corpo sarà un gelo.

Vorrei salire in alto, mi chiamate,
incontrarvi di nuovo, con stupore,
scoprire i volti ora, voi eravate
un dolce incontro, prima del dolore.

Vorrei la soluzione al dubbio antico,
l’enigma che è di tutti e quindi mio.
Troverò solo buio o un nuovo amico?
Sarà riposo eterno oppure Dio?

Ma la terrà mi chiama col suo canto,
mi lusinga e mi chiede di restare,
ogni alba si trucca nell’incanto
e ricorda il mio compito d’amare.

E allora sono qui, fra cielo e terra,
con le membra ferite e già risorte,
ore tinte nel sangue e nella guerra,
ore di pace, che odiano la morte.

7 gennaio 2019

Nessun commento:

Posta un commento