domenica 17 settembre 2017

Preservativi



Più volte mi è capitato, nelle mie costanti peregrinazioni al Campo dei Fiori in bici, di trovare a terra preservativi, con chiari segni di utilizzo. In un certo senso mi fa piacere che la mia cima preferita sia anche la cima dell'amore....probabilmente clandestino. Nel luogo del cannoncino, si fa l'amore e non la guerra. Però mi chiedo: dove lo fanno? E' severamente vietata la salita in auto, essendo luogo militare. E se vogliano stare all'addiaccio, vi è solo un praticello smilzo, tre metri per uno e mezzo, ricavato fra le rocce della cima. Oppure vi sono due panche in pietra, assai scomode. E come non sospettare di essere spiati dai militari, che abitano nella casermetta sovrastante? Mi pare tutto sommato un amore scomodo. Vi sono luoghi più adatti. 

Nessun commento:

Posta un commento