sabato 5 giugno 2021

Finalmente una sala piena


 


 
Complici le misure restrittive antiCovid, un Salone Estense con rare sedie vuote ha ospitato questo pomeriggio la presentazione del mio romanzo 'Sassolungo'. Grazie a Fausto Bonoldi e a Riccardo Prando, grazie a tutti i presenti, grazie a chi ha speso dei soldi per portarsi a casa una storia che magari li deluderà. Investire in un libro, in un romanzo è sempre un rischio, come è un rischio la vita. Leggere il mio romanzo può regalare anche attimi di fatica, come a volte è faticosa la vita...spero però che la mia narrativa regali anche qualche emozione. Ringrazio sempre un autore quando mi fa commuovere. Un narratore quasi mai scrive per denaro, lo fa per altre ragioni, definite più 'nobili'. Il pensiero che un mio fratello in umanità, nel silenzio, corra veloce di riga in riga perché vuol girar pagina e vedere come va a finire mi accompagna come una dolce carezza. 

Nessun commento:

Posta un commento