domenica 13 giugno 2021

Un secolo di artisti


 


Il 26 giugno del 1920 nasceva a Varese l'associazione 'Amici dell'arte di Varese'. Fra i soci fondatori anche Giovanni Bagaini, direttore della Prealpina. Cento anni dopo l'associazione è ancora viva e attiva, e festeggia l'evento (con un anno di ritardo causa covid) con un libro, dal titolo 'Cento anni di storia, arte e costume attraverso il Circolo degli Artisti di Varese', volume che è stato presentato ieri, domenica 13 giugno, in Salone Estense. Presenti fra gli altri il sindaco Davide Galimberti, il presidente del Circolo, Antonio Bandirali, il segretario Paolo Musajo Somma di Galesano, il poeta Silvio Raffo e il giornalista Matteo Inzaghi (foto sopra). 
Il libro si avvale del contributo di Chiara Ambrosoli, Alberto Bertoni, Fausto Bonoldi, Enrico Brugnoni, Daniele Cassinelli, Raphael De Vittori Reizel, Mario Chiodetti, Robertino Ghiringhelli, Matteo Inzaghi, Laura Lozito Zanzi, Maurizio Lucchi, Franco Prevosti, Silvio Raffo e Francesco Spatola.  
Tutto esaurito, sala pieno e il pittore Giovanni La Rosa, che molto ha dato al Circolo, che arriva in lieve ritardo sulla sua amata bici.

Nessun commento:

Posta un commento