sabato 12 giugno 2021

Preludi in fuga




 


E' stato presentato questo pomeriggio presso il teatro di Sant'Ambrogio Olona la raccolta di racconti 'Preludi in fuga' di Gianni Gandini (Macchione editore), libro che ha vinto il Premio Chiara Inediti 2020. La giuria tecnica che ha decretato il vincitore era composta da Andrea Fazioli, Adelia Brigo, Andrea Giacometti, Marco Linari e Federico Roncoroni.
Gandini è un artista a tutto tondo: musicista, compositore, scrittore (ha pubblicato romanzi, narrativa per l'infanzia, testi per il teatro...). Collabora come docente con la facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Genova.
Presente per gli Amici di Piero Chiara, organizzatori dell'evento e del Premio, Bambi Lazzati. Presente l'editore Pietro Macchione e l'autore Gianni Gandini che, nei suoi racconti, non poteva non far trasparire la sua principale passione: la musica. E musica è stata, con alcune esibizioni di giovani musicisti, allievi del Liceo Musicale 'Manzoni' di Varese, alunni della professoressa Marcella Morellini. Si sono alternati sul palco Matilde Gandini (sax contralto), Laura Gurian (violoncello), Gabriel Hoek (flauto traverso), Emil Sjoberg (pianoforte) e Sofia Violante (canto).
Il libro si trova nelle migliori librerie di Varese, online e presso Macchione editore.

Nessun commento:

Posta un commento