lunedì 18 aprile 2022

Il regalo di Adelio


 

Da una decina d'anni coordino la pubblicazione del Calandàri dra Famiglia Bosina. Ho raccolto l'eredità da Ettore Pagani, che l'ha ricevuta a sua volta da Clemente Maggiora. L'annuario è nato nel 1956, ha la mia età, è uscito regolarmente tutti gli anni quindi sono 67 volumi. Alla mia raccolta completa ne mancavano 14, ma soprattutto mi mancavano i primi tre numeri, 1956, 1957, 1958. Ieri, invitato per il pranzo pasquale dagli amici Gloria e Adelio, nel dopo pranzo curiosavo (come amo fare) la loro libreria ed ecco comparire alla mia vista una fila di Calandàri. Non 67, molti di meno, ma con mio grande stupore ecco i primi tre numeri, ancora in ottime condizioni. E soprattutto l'introvabile edizione del 1957!!!! Adelio, con grande generosità, conoscendo il mio amore per il Calandàri, mi ha fatto un grande regalo pasquale ed eccoli i tre amati fratellini. Ora sono a meno 11 dalla collezione completa, ma ho i primi 5 numeri, i più importanti. Mi piacerebbe sapere chi ha la collezione completa. 

c.zanzi56@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento