domenica 26 novembre 2023

La tortona la mangiamo noi


 









Se nel basket la tortona in faccia l'avevamo presa noi, con il calcio invece la grande torta ce la siamo mangiata, anche se il 3 a 0 finale forse è un po' troppo ingiusto per il Derthona Tortona, che al 'Franco Ossola' esce per niente addolcito dal risultato. Prima dell'inizio del match, il ricordo di quattro tifosi speciali che ci hanno lasciato: Luca Alfano, Giuseppe Forni, Gianfranco Pizzamiglio e il giovane Martino Colombo (a dieci anni dalla tragica fine), e proprio per Martino erano presenti i piccolissimi del Città di Varese, insieme a Mister Caccia. 
Il CdV parte alla grande e dopo 5' è già in rete con Palazzolo (foto). Bisognerebbe chiuderla subito ma il Varese non sfrutta il vento buono e il Derthona si rianima. Sul finire del tempo episodi interessanti: viene espulso Tambussi, un rosso sin troppo severo (foto). Rimasti in dieci, gli ospiti si fanno subito pericolosi e il nostro portiere atterra al limite Amaradio, ma l'arbitro ci grazia.
Ripresa: Guri (foto) si infortuna (speriamo niente di grave) ed entra Di Maira, che nel giro di pochi minuti (28° e 31°) chiude la gara, bum bum, due gol che scaldano l'atmosfera di una fredda domenica di fine autunno (foto). 
Molto bene. Il CdV s'arrampica verso i piani alti della classifica.

Nessun commento:

Posta un commento