Se nel basket la tortona in faccia l'avevamo presa noi, con il calcio invece la grande torta ce la siamo mangiata, anche se il 3 a 0 finale forse è un po' troppo ingiusto per il Derthona Tortona, che al 'Franco Ossola' esce per niente addolcito dal risultato. Prima dell'inizio del match, il ricordo di quattro tifosi speciali che ci hanno lasciato: Luca Alfano, Giuseppe Forni, Gianfranco Pizzamiglio e il giovane Martino Colombo (a dieci anni dalla tragica fine), e proprio per Martino erano presenti i piccolissimi del Città di Varese, insieme a Mister Caccia.
Il CdV parte alla grande e dopo 5' è già in rete con Palazzolo (foto). Bisognerebbe chiuderla subito ma il Varese non sfrutta il vento buono e il Derthona si rianima. Sul finire del tempo episodi interessanti: viene espulso Tambussi, un rosso sin troppo severo (foto). Rimasti in dieci, gli ospiti si fanno subito pericolosi e il nostro portiere atterra al limite Amaradio, ma l'arbitro ci grazia.
Ripresa: Guri (foto) si infortuna (speriamo niente di grave) ed entra Di Maira, che nel giro di pochi minuti (28° e 31°) chiude la gara, bum bum, due gol che scaldano l'atmosfera di una fredda domenica di fine autunno (foto).
Molto bene. Il CdV s'arrampica verso i piani alti della classifica.
Nessun commento:
Posta un commento