venerdì 13 settembre 2024

Ciao, Bruno


 

Come sovente capita, è il giornale online VareseNews a darmi la notizia di qualche amico o conoscente che muore. E così ieri ho scoperto che è morto il prof. Bruno Montuori, mio collega di educazione fisica ma ancor prima mio allenatore di ginnastica artistica in Varesina, insieme a Raimondo Albricci, a partire dal 1965, ancora nella vecchia sede di via Paravicini e poi in via Goldoni. Di lui ho trovato solo queste vecchie foto, inizi anni Cinquanta, Concorso internazionale di Zurigo, con la squadra della Varesina, capitanata da Luigi Vaj. C'è mio papà Mario, da poco sposato, e c'è Bruno Montuori, primo a sinistra accosciati nella foto in alto, quarto da sinistra in piedi nella seconda immagine. In queste immagini riconosco tanti amici, di mio padre e poi miei: Raimondo Albricci, Luigi Pellegrini, Martino Ghezzi, Pierino Sottocasa.

Nel 1970 Bruno lasciò la Varesina, insieme ad Albricci, per fondare la 'Varese 70'. Da allora ci siamo incontrati raramente. Lui insegnava alle superiori, io alle medie. Ultimamente ci si vedeva al Sacro Monte o al Campo dei Fiori, perché era diventato volontario GEV (Guardie Ecologiche Volontarie). L'ultimo nostro incontro alla Esselunga: era in lutto per la morte della moglie.

I funerali lunedì 16 settembre, ore 15.30, chiesa parrocchiale di Casciago.

Ciao, Bruno. 

Nessun commento:

Posta un commento