lunedì 16 ottobre 2017

Ladroni a chi?


Ieri, nel derby della Madonnina Inter-Milan, i nerazzurri hanno vinto 3 a 2 con goal al 90° su rigore. Non avrei scritto nulla (sebbene una vittoria nel derby con goal al 90° è il top) se non avessi letto su fb il mio amico e vicesindaco Daniele Zanzi dare dei ladroni agli interisti, non tanto per il rigore finale quanto per la qualità del giuoco: in pratica Zanzi afferma che l'Inter ha giocato male, si è limitato a tirare in avanti la palla mentre il Milan ha dimostrato di saper costruire il gioco ma ahimè, per sfortuna, ha perso. Sarà, io non ho visto la partita e non posso dir nulla, ma quel ladroni! mi stuzzica. Quindi ciò che scrivo lo regalo a quel bimbo che ero a 6-7-8-9-10 anni, quando davvero soffrivo e gioivo per l'Inter, la mia squadra del cuore. Ricordo come fosse oggi nel 1964 (avevo 8 anni) il dolore provato per la sconfitta, nella finale scudetto contro il Bologna. E poi la grande gioia per le molte vittorie della grande Inter di quegli anni. Nonché l'esuberanza recente, mia e di Mock, per la triplice, prestigiosa vittoria. 
Inter 22 punti (7 vittorie e un pareggio), Milan 12 punti (4 vittorie e 4 sconfitte) in classifica.
Caro Daniele, datevi da fare perché, evidentemente, il buon giuoco non paga!   

1 commento:

  1. Grande Carlo ... me li ricordo be annch'io quei periodi, ora non mi iporta più di tanto; ma quella età...., oltre al campionato perso con il Bologna, quello perso a l'ultima giornta con il Mantova, con la papera del mitico Sarti. ed a seguire si perse la finale Coppa Campioni, con il Celtik...!!??? AMALAAAA...., ma nonostante la vittoria, anche ieri sera... fino alla fine con appresione...!!! P.S. quel signore, del ladroni, forse juventino..??? se così fosse; comunicagli che la prossima partita, invece di 7 minuti di recupero, gliene daremo 14, e 2 rigori, che forse riusciranno non solo a pareggiare ma addirittura a vincere...!!... solo perchè nel derby di ieri sera, qualche noto giornalista ha puntulizzato che minimo c'erno 6 minuti di recupero, invece dei 3 dati...!!!

    RispondiElimina