lunedì 30 agosto 2021

Quel 6 a Chicca


 Laura 'Chicca' Macchi, ragazza di Masnago, una delle migliori giocatrici di basket italiane di sempre, un palmares super, lascia a 42 anni il basket giocato, e lo fa con una bella lettera, dove fra l'altro ringrazia suo padre: "Spero di averti reso orgoglioso di me!" Non ne dubito.

'Chicca' è stata mia alunna alla Vidoletti, deve essere del 1979, quindi da noi in via Manin dal 1990 al 1994, i miei primi anni in quella scuola come prof. Un giorno, invitata nella sua scuola, mi ha ricordato -non proprio felice- che le aveva dato un 6 in pagella in educazione fisica. Non lo ricordavo ma non posso escluderlo. Raramente mettevo 6 in pagella, e davo quel 6 a chi, pur dotato, snobbava la materia, confondendo l'educazione fisica con lo sport agonistico. E' il caso della futura campionessa varesina? Forse...sono passati tanti anni...certamente il mio 6 non l'ha demotivata...anzi...quindi non ho sensi di colpa. Auguro invece a Chicca una brillante carriera post agonistica!  

Nessun commento:

Posta un commento