lunedì 29 novembre 2021

Milano


                                                                                                   ph carlozanzi


Milano stamani, vista dal Sacro Monte. Se vuoi vederla meglio, clicca sulla foto.

A Milano ho studiato 3 anni, dal 1975 al 1978, tre anni da pendolare sui treni delle Ferrovie Nord Milano, i miei soli tre anni da pendolare.

A Milano ho ambientato un capitolo del mio romanzo 'Nudo di uomo' e molti capitoli del mio romanzo del 2022. E anche qualche passaggio del mio primo romanzo, 'La Comune di Barbara'. E più di un racconto breve.

Cosa mi piace di Milano? Il Duomo, il centro..ma non posso dire di conoscerla, benché disti solo 50 km da Varese. 

A Milano ci sono andato anche due volte in bicicletta, la prima volta (nel 1977) andata e ritorno, la seconda con ritorno in treno.

Nella periferia di Milano (a Cesano Boscone) ho corso una maratona, nel 1999.

Ma una cosa non perdono a Milano: lì è morto mio fratello Marco.

Nessun commento:

Posta un commento