Josh Villa informa Gabriella circa il progetto 'La paillotte di Mock'. Come già scritto, Josh, musicista e amico di Marco, ha una sorella (suor Simona Villa) medico che opera in Togo. Fra i vari progetti dell'associazione 'Abbi cura di loro onlus', anche un centro per malati mentali, che prevede la costruzione di paillottes (abitazioni con tetto e struttura aperta), una delle quali potrebbe essere dedicata a Marco, se si raccoglieranno gli oltre duemila euro necessari. Per info www.abbicuradiloro.it Villa Giuseppe (333.1705896)
Ciao Gabriella.
ieri sera ho parlato con mia sorella.
Il centro è in continuo avanzamento, hanno già portato avanti la costruzione dei due edifici per le attività dei malati e i tetti di gan parte della struttura, a breve cominceranno con le strutture periferiche ( tra cui le paillottes). Il conto corrente africano arriva direttamente a loro quindi ha accesso diretto ai soldi che mandiamo. Il sistema è che lavorano, quando finiscono i soldi di fermano e aspettano che ne arrivino altri per riprendere.. al momento non c'è stato neanche un giorno di pausa... segno che la provvidenza sta benedicendo questo progetto.
Per non farsi mancare niente Gregoire è stato una decina di giorni da loro e vedendo che c'erano comunque già le strutture delle due stanze per le attività ha pensato bene di fare un giretto nel villaggio e raccattare una ventina di malati mentali che adesso sono già in cura. In particolare una ragazzina di 17 anni che con le medicine giuste è già praticamente guarita....
non male no???
ciao
Josh
Nessun commento:
Posta un commento