lunedì 14 agosto 2017

Ciao, Alfredo



All'età di 64 anni è morto (un malore mentre andava in bici) il mio compagno di Isef Alfredo Maccacaro. Di Lecco, di poche parole e di grande modestia, accettava di buon grado la mia curiosità. Avevo saputo che era fra i migliori velocisti del momento, 10"4 sui 100 da junior, staffettista della 4x100 azzurra (in foto, è quello che riceve il testimone) e allora mi informavo. Vedendo lui ho scoperto che per essere ottimi velocisti l'altezza conta poco: era piuttosto basso. Certo, aveva davanti un tale Pietro Mennea, difficile da superare. Gli esperti dicono che ottenne risultati inferiori al suo talento, davvero notevole: una corsa naturale, ci si domandava come facesse ad andare così veloce. Non l'ho più rivisto dal 1978, e oggi scopro che è andato avanti: veloce anche lì.  

Nessun commento:

Posta un commento