sabato 5 agosto 2017

Il mistero della effe



Stamani sono entrato all'Hotel Wolkenstein di Selva di Val Gardena. Come ho già scritto (mi rivolgo soprattutto agli amici Shalom) qui ho trascorso alcuni anni 'magici' della mia giovinezza. Sono entrato per risolvere il dubbio fra effe e kappa: perché si trova sia la scritta Hotel Wolfenstein che Hotel Wolkenstein? Un inserviente gentile mi ha spiegato che in realtà quella è una kappa, scritta in corsivo. Ma ciò non soddisfa la mia curiosità, secondo me non è vero, quella è una effe. Ad ogni modo, ho chiesto notizie dei proprietari. Così aggiorno i miei amici Shalom. Allora noi ricordiamo una giovane e bella e bionda signora Cristina, il marito Peter e il figlio Peter. Il ragazzo, cresciuto, ha sposato Heidi e hanno avuto un figlio, che (guarda il caso) hanno chiamato Peter. Poi Peter figlio (marito di Heidi) è morto in un tragico incidente di volo. Cristina e Peter, ormai vicini agli ottant'anni, dopo aver abitato negli ultimi anni in quella che era l'Alpenrose, si sono trasferiti in Austria. L'Alpenrose è stata abbattuta lo scorso anno, attualmente l'Hotel è gestito da Heidi e dal figlio Peter. Questo è tutto.

Nessun commento:

Posta un commento