sabato 12 agosto 2017

Poi non rompo più


Ancora due parole sulla salita al Mortirolo, perché alcuni miei amici hanno chiesto qualche particolare. Poi non rompo più. Dunque...è tosta, bisogna essere allenati, niente si improvvisa, soprattutto dopo i 50 anni.....io mi alleno tutti i giorni, molta salita in bici, il mio amato Campo dei Fiori decine e decine di volte...ho rifinito la preparazione in Val Gardena...i passi e qualche salita al Monte Pana, in due km fa 200 metri di dislivello, ci sono muri tipo il Mortirolo. Bisogna saper andare 'sui pedali', star sempre seduti è dura. I rapporti: o la tripla, come me (30-23/25) oppure 36-30/32...Partire molto adagio, il peggio è dopo il terzo km, per 3/4 km...poi ogni tanto si respira e la meta si avvicina. Personalmente ho trovato molto più duro lo Stelvio da Prato allo Stelvio...non finisce mai...il mio amico Carletto Maroni dice che è peggio lo Zoncolàn, che non ho mai fatto. Non dico di essere arrivato riposato, ma certamente non come arrivai allo Stelvio lo scorso anno, dopo due ore e trenta di salita. 
Comunque è una salita super, la consiglio, va fatta, strada stretta, senza auto, nel bosco e il meraviglioso scenario dell'ultimo km.  

Nessun commento:

Posta un commento