venerdì 25 agosto 2017

La poesia di Arnaldo

                                                                                                   ph carlozanzi


Lo so, i poeti sono spesso malinconici. Arnaldo Bianchi non fa eccezione, e nel cercare la sua poesia mensile, ad agosto ho trovato soprattutto tristezza. Del resto anch'io ieri pensavo ai miei sessant'anni, un'età dalla quale è difficile ricavare ancora meraviglia, stupore, attesa, brividi....Si pensa di saper tutto, di aver tutto sperimentato....si chiama disillusione....Questa poesia di Bianchi un po' rispecchia alcuni miei pensieri di ieri, che già non sono quelli di oggi. 



La voce si confonde nell'abisso
non riconosco né il premio né il castigo
automatico è il vivere, scontato il morire
non so a chi chiedere perdono
di quello che non ho fatto.

Arnaldo Bianchi 

agosto 2010 

Nessun commento:

Posta un commento