Partendo dall'alto, ecco Valeria Vaccaro, nata a Torino nel 1988, Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e questa sua passione per il marmo e l'inchiostro. I grandi pastelli che vedete sono infatti in marmo. Dal 2005 espone regolarmente in Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Montenegro.
La foto successiva mostra un lavoro di Lene Kilde, nata nel 1981 in un paesino vicino ad Oslo. Premiata con una borsa di studio di tre anni dal prestigioso Norwegian Arts Council. Crea sculture figurative ispirate alle emozioni e alle personalità dei bambini.
Si torna alla pittura dei maestri rinascimentali e nordeuropei con Claudia Giraudo, nata nel 1974 a Torino, massimo dei voti all'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Le sue opere si trovano anche in collezioni permanenti e acquisizioni museali nazionali ed internazionali.
Infine Sabrina Milazzo, nata nel 1975 a Torino, anche lei laureata all'Accademia di Belle Arti della capitale piemontese. Si muove nell'ambito di una figurazione particolare, in biblico fra iperrealismo fotografico e una visione neosurrealista della realtà.
La mostra resterà aperta sino al 26 marzo. Altre informazioni le trovate sul sito puntosullarte.com. Info@puntosullarte.it
Nessun commento:
Posta un commento