mercoledì 12 giugno 2024

Pietro il grande

 


C'è anche uno spazio varesino nell'edizione storica dei Campionati europei di atletica leggera, che si sono chiusi ieri a Roma: alludiamo a Pietro Arese, piemontese, varesino d'adozione (studente all'Insubria, allenato dal prof. Silvano Danzi), che ieri ha vinto la medaglia di bronzo nei 1500. Una gara preparata  con dedizione, tenacia, coraggio sul tartan della pista del campo 'Bellorini' di Calcinate degli Orrigoni. Dopo aver stabilito il record italiano sulla distanza, Pietro ieri ci ha regalato un rettilineo finale per cuori forti, con un terzo posto davvero entusiasmante.

I miei complimenti a Pietro e al mio amico e collega Silvano Danzi.

Ho sempre amato l'atletica leggera. Nei miei 43 anni di insegnamento l'ho proposta ai miei alunni come piatto forte dell'ora di educazione fisica. Ho scritto anche una storia dell'atletica leggera varesina (potete leggere gratuitamente il blog book cercando Carlo Zanzi, Regina delle Prealpi), dove si parla anche di Pietro Arese.


Nessun commento:

Posta un commento