domenica 2 giugno 2024

Tecla commovente


 

Sarà la mia età ormai avanzata, ma sono facile alla commozione e ieri sera la Rai mi ha proposto un bel film per la tivù, 'La bambina che non voleva cantare', storia romanzata della cantante Nada.

Ho fatto varie scoperte: che mi emoziono facilmente (ma lo sapevo), che Nada ha avuto un'infanzia non certo felice, che la Crescentini (nel ruolo della mamma di Nada) è una bella e brava attrice (ma lo sapevo) e che abbiamo una giovane cantante-attrice davvero brava, Tecla Insolia, che è nata a Varese nel 2004 da genitori siciliani ma si è presto trasferita a Piombino. Tecla ha fatto la parte di Nada giovane, ha dimostrato di essere una bravissima cantante ma anche una brava attrice. Naturalmente sono andato a cercare notizie su di lei, scoprendo che ha partecipato a Sanremo con la canzone '8 marzo' e che sta lavorando molto, sia come cantante che come attrice. Sarà che è nata a Varese, sarà che mi sta simpatica, sarà che certamente ha talento, auguro a Tecla un futuro radioso.

Nessun commento:

Posta un commento