'Sulle vie della narrazione, sotto il cappello di Piero Chiara': questo lo slogan dell'edizione n° 37 del Premio Chiara-Festival del racconto. Stamani, in Sala matrimoni a Palazzo Estense, prima conferenza stampa, con Bambi Lazzati e Romano Oldrini. Sono stati presentati i bandi, e le prime due date, da mettere già in calendario. Per ciò che riguarda i bandi, abbiamo il Premio Chiara per raccolte di racconti editi, il Premio Chiara per raccolte di racconti inediti, il Premio Chiara Giovani e il Premio Chiara Filmmaking. La prima data è domenica 6 aprile (vedi foto), quando a Luino verrà consegnato il Premio Chiara alla carriera ad Amalia Ercoli Finzi. Domenica 19 ottobre, tradizionale serata conclusiva della manifestazione, alle Ville Ponti di Varese.
"Via, si riprende il cammino sulle vie della narrazione" ha detto Bambi Lazzati. "Il Premio Chiara da 37 anni è una grande opportunità per chi ama i libri, la scrittura. Tutti i nostri bandi non richiedono nessuna tassa di iscrizione, né l'obbligo di acquisto copie; mai abbiamo chiesto e mai chiederemo denaro, ciò che ci interessa è il talento di chi vuole mettersi in gioco. Così dicasi per gli incontri della Primavera della Cultura, da marzo a maggio: ingresso gratuito."
Per ciò che riguarda il calendario della Primavera della Cultura, bisognerà attendere la conferenza stampa del 14 marzo.
Per scaricare i bandi e per altre info, vedi il sito: www.premiochiara.it
Nessun commento:
Posta un commento